Un altro elemento senior cresciuto nella Cestistica Civitavecchia dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili. Lorenzo Bencini, 26 anni, play/guardia anche quest’anno è a disposizione della Ste.Mar. 90 Cestistica Civitavecchia.
Sei pronto per l’inizio della nuova stagione?
“Ormai manca poco all’inizio della nostra preparazione e non vedo l’ora di allenarmi con i nuovi compagni di squadra e con il nuovo coach. Sì, c’è tanto tanto entusiasmo e tanta voglia di cominciare un campionato ricco di novità e molto impegnativo”.
Hai avuto modo di conoscere il nuovo coach? Che impressione ti ha fatto?
“Si certo, ho avuto modo di conoscerlo durante la conferenza stampa di presentazione. Mi ha fatto subito un’ottima impressione; insomma, penso proprio che sia una brava persona, che ha voglia di lavorare bene e, a mio avviso, saprà fare il suo lavoro con serietà ed entusiasmo”.
Cosa ti aspetti dal prossimo campionato a livello personale e di squadra?
“Come detto, si profila un campionato difficile sotto tanti punti di vista. Come squadra dovremo, quindi, impegnarci al massimo per far sì che il campionato ci possa dare tante soddisfazioni. Ed è chiaro che, a livello personale, dovrò anche io dare il massimo per raggiungere il massimo”.
